merenda sinoira veg

Da oggi un nuovo servizio: la merenda sinoira, antesignana piemontese dell’aperitivo, con Rosaregina arriva a casa tua in versione veg!

La merenda sinoira è originaria del Piemonte: “sina” in dialetto piemontese significa proprio cena e veniva consumata al termine di una lunga giornata di lavoro nei campi.

Una versione della merenda sinoira più ricca e conviviale era quella servita nelle aie, al termine di un lavoro comune. Spesso infatti le famiglie contadine si aiutavano vicendevolmente nell’esecuzione di lavori importanti, come la trebbiatura, e ogni occasione era buona per fare festa!

Anche se il Piemonte contadino non esiste quasi più, la tradizione della merenda sinoira non è passata.

E da oggi la merenda sinoira veg può arrivare a casa tua!

Come gli altri nostri servizi a domicilio è studiato su misura per te. Arriviamo a casa tua con tutti gli ingredienti per preparare questa abbondante merenda, talmente ricca da poter sostituire la cena! Cucineremo per te e i tuoi ospiti, ci occuperemo dell’allestimento del buffet e se vorrai saremo presenti durante il servizio e ti aiuteremo nella rimessa in ordine finale!

Il nostro menù estivo prevede:

  • giardiniera di verdure
  • pinzimonio
  • bagnetto verde con pomodori
  • peperoni arrosto con salsa “stonnata”
  • bruschette con pomodori secchi…e tanto altro!

Il tutto da abbinare a un calice di vino, ovviamente piemontese: un calice di bianco e fresco Arneis oppure un classico rosso di Barbera saranno l’abbinamento perfetto.

Una ricca merenda a buffet da offrire ai tuoi famigliari e ai tuoi ospiti, un aperitivo informale, ricco e gustoso, un ottimo modo per fare festa in una serata estiva.

Il menù sarà concordato preventivamente con te per soddisfare le esigenze tue e dei tuoi ospiti. Sono disponibili opzioni senza glutine.

Per avere tua la merenda sinoira veg a casa tua contattaci: saremo liete di fornirti tutti i dettagli e studiare una proposta personalizzata per te.

Ti potrebbe anche interessare...

ROSAREGINA CENA VEG I PROFUMI DELL'AUTUNNO
Hallo-wine una giornata in cantina

Lascia un Commento